Montegranaro Volley

Home      La storia      Corsi      Extras      I nostri sponsor

Scuola Minivolley


Giocavolley L’attività del settore giovanile è essenziale per dare continuità e prospettiva all’attività del minivolley ed al progetto “GIOCAVOLLEY”.
L’obiettivo comune è quello di iniziare i giovani ad uno sport divertente e formativo e di educarli a crescere giorno per giorno. Nel corso dell'attività del settore giovanile viene specializzato l’apprendimento tecnico e tattico; all’aspetto ludico si aggiunge anche una misurata componente agonistica che si sviluppa con l’iscrizione delle squadre ai campionati giovanili di categoria della FIPAV - Federazione Italiana Pallavolo.
Logo MVPIl minivolley è un gioco-sport che avvia i bambini allo sport ed alla pratica della pallavolo fornendo gradualmente gli strumenti per gestire lo spazio di gioco (il campo), gli attrezzi (la rete e la palla) e l'inserimento nel gruppo. Innanzitutto il bambino conosce un gioco, impara quali sono le abilità necessarie per divertirsi e quali sono le regole da rispettare. Il confronto con i compagni induce un forte stimolo all'acquisizione delle abilità in quanto il gioco non è divertente se si è da soli, ma deve essere costruito insieme agli altri ... è il concetto di squadra, fondamentale per una corretta socializzazione.

Corsi Minivolley : Visualizza Volantino
(richiede Java)
java.it Scarica Volantino
(richiede Adobe Reader)
Adobe.it
Scuola Elementare Mombaroccio jpg pdf
Scuola Primaria "Carducci" jpg pdf
Scuola Primaria "A. Frank" jpg pdf
Scuola Primaria "Giansanti" jpg pdf

responsabile minivolley: Ceccarelli Guendalina 393-1885488

contatta il Montegranaro Volley Pesaro:
Whatsapp 370-3425119
e-mail: info@montegranarovolley.it

ultimo volantino pubblicato:

Ultimo Volantino